Nulla è affidato al caso per lui, ma ogni conquista è frutto di una programmazione ordinata e di una abile gestione delle sue risorse. Nulla brilla per intraprendenza, è vero, ma la sua fermezza e l’obiettività di giudizio, suppliscono egregiamente a questa carenza. E poi è in genere un "self made man" che, sorretto sia dal desiderio di riuscire sia dall’amor proprio, si prepara con grande scrupolo e impegno per svolgere con competenza la sua attività.
L’uomo Toro è introverso, sensibile, generoso, realista, bonario, affabile, riservato, paziente, tenace, testardo, orgoglioso abitudinario, molto legato alle tradizioni, alla famiglia e ad un modo naturale di vivere la propria esistenza, quindi è tendenzialmente un conservatore. E’ istintivo, ma concreto perché dotato di fermezza di intenti, di uno spiccato senso pratico e di una solidità morale, che lo rende tenace nel seguire i suoi obiettivi e determinato nei confronti degli impegni assunti. E’ paziente, per cui tende a procedere per piccoli passi, ma con fare sicuro, con atteggiamenti difensivi piuttosto che aggressivi, verso il raggiungimento dei suoi obiettivi, che generalmente raggiunge.
Non manifesta particolari eccessi, in quanto predilige i piaceri semplici dell’esistenza, crede molto nei valori dei sentimenti, della generosità e della sicurezza materiale, tuttavia reagisce con fermezza alle contrarietà e se provocato, il suo forte temperamento emotivo, si manifesta sotto forma di scenate, caratterizzate da una violenta collera. In quanto riservato, non è molto abile nel creare nuove relazioni, tuttavia è dotato di un forte calore umano che lo rende affabile e generoso.
E’ una persona romantica, anche se spesso, nei momenti di particolare emozione sentimentale, prevale la sua concretezza e la fermezza degli intenti.
E’ un padre a volte eccessivamente severo. Nei rapporti di amicizia è sempre disponibile ad elargire consigli, anche se non richiesti, per cui rischia spesso di essere invadente, ma amorevole e premuroso. L'istintiva diffidenza spesso gli impedisce di confidare ad altri i suoi progetti .
Per quanto riguarda il legame con gli altri segni, in genere l’intesa è possibile con Vergine e Capricorno e Scorpione. Possibile affinità con Bilancia, Cancro e Pesci, mentre è difficile il rapporto con Acquario, Sagittario e Leone. Possibile complementarietà con Gemelli e Ariete.
PORTAFORTUNA
Colore: verde, azzurro
Metallo: rame
Pietre: zaffiro, turchese, corallo rosa, smeraldo, giada, quarzo rosa
Numero: 2
Giorno: Venerdì
CELEBRITA'
Giuliano Amato
Pjotr Chaikovsky
Elisabetta II d’Inghilterra
Ella Fitzegerald
Sigmund Freud
Giovanni Paolo II
Indro Montanelli
Marco Pannella
Michelle Pfeiffer
William Shakespeare
Barbra Streisand
E’ l’uomo dei tempi lunghi e delle realizzazioni certe.
RispondiEliminaNulla è affidato al caso per lui, ma ogni conquista è frutto di una programmazione ordinata e di una abile gestione delle sue risorse.