E’ un personaggio brillante, piacevolissimo, non invadente, rispettoso della libertà altrui e di larghe vedute. La tolleranza e l’innato fair-play fanno di lui un uomo di mondo, creativo e a suo agio in tutte le situazioni. Desidera un’esistenza dinamica e varia, che non freni la sua inventiva e gli consenta di moltiplicare incessantemente le sue esperienze. Pur non essendo di natura aggressiva e intraprendente, è attratto dalle competizioni della vita, che vive come un gioco, una sfida che risveglia il suo spirito ingegnoso e versatile, la sua prontezza di riflessi. E quindi affronta gli ostacoli con l’animo del giocatore, che studia il terreno e le mosse degli avversari, applica le sue strategie e sa accettare la sconfitta, in attesa della prossima occasione che gli capiterà.
L’uomo Gemelli è estroverso, vivace, esuberante, astuto, irrequieto, fantasioso, volubile, vivace, versatile, imprevedibile, sfuggente, dall'intelligenza dinamica e indipendente ricca di inventiva che gli consente di occuparsi di più cose nello stesso istante, per questo motivo alcune volte disperde le energie e rischia di fallire gli obiettivi. Non gradisce sentirsi imbrigliato, mentre l'intuito e la curiosità lo rendono inquieto e nervoso.
E’ un individuo molto comunicativo, possiede uno spiccato senso dell'umorismo e si adatta con naturalezza alle diverse situazioni.
Se la compagna sa creare un’affettuosa complicità con lui, un’intimità ricca di fantasia e un dialogo stimolante, avrà accanto un partner molto comprensivo e piacevole. Dovrà però chiudere un occhio sulle sue irrequietezze, le sue disattenzioni o le scappatelle da eterno adolescente. E’ un padre amico, che condivide interessi e svaghi con i figli, un allegro compagno, che non si sente molto a suo agio nel ruolo di educatore.
Per quanto riguarda il legame con gli altri segni, in genere l’intesa è buona con Bilancia e Acquario, mentre è difficile con Scorpione e problematica con la Vergine. Possibile affinità con Bilancia, Cancro e Pesci, mentre è difficile con Acquario, Sagittario e Leone. Possibile complementarietà con Toro e Cancro, mentre è stimolante con Ariete.
PORTAFORTUNA
Colore: grigio chiaro, tinte cangianti
Metallo: mercurio
Pietre: smeraldo, corniola, occhio di tigre, agata
Numero: 3
Giorno: Mercoledì
CELEBRITA'
Alberto del Belgio
Dante Alighieri
Bob Dylan
Federico Garcia Lorca
Paul Mac Cartney
Thomas Mann
Isabella Rossellini
Robert Schumann
Alberto Sordi
E’ un personaggio brillante, piacevolissimo, non invadente, rispettoso della libertà altrui e di larghe vedute. La tolleranza e l’innato fair-play fanno di lui un uomo di mondo, creativo e a suo agio in tutte le situazioni. Desidera un’esistenza dinamica e varia, che non freni la sua inventiva e gli consenta di moltiplicare incessantemente le sue esperienze.
RispondiEliminaSi vede che l unico gemelli che nn é così l ho conosciuto io.
RispondiElimina