lunedì 5 ottobre 2015

L'UOMO ACQUARIO

Versatile e aperto a tutte le esperienze che la vita gli offre, è un uomo pieno di interessi, curioso di tutto e mai disposto a mettere un freno alla sua originalità di idee. Non si adegua certo ai modelli che la società gli presenta e segue le proprie personalissime ispirazioni in tutto ciò che fa. E più creativo che efficiente e rifugge da qualsiasi aggressività perché non sente la necessità di imporre la sua personalità, se non con la naturalezza, la sua capacità di comprensione e la sua logica lineare. Rispetta la libertà altrui quanto la propria ed è nemico dichiarato di qualsiasi imposizione; non è ambizioso, nel senso comune del termine. E non lo interessa il potere di per sé.

L’uomo Acquario è generoso, creativo, eccentrico, anticonformista libero da pregiudizi, dotato di acuta intelligenza, aperto verso il prossimo, ma drastico nel giudicare e intollerante quando sono posti in discussione i suoi ideali o interessi. Possiede un profondo senso dell'amicizia, gradisce frequentare persone di razza e cultura diverse ed è molto critico. Non tollera le imposizioni e non è ambizioso, in quanto non è interessato a posizioni di potere, ma alla realizzazione delle sue idee che difende con irrazionale ostinazione.

E’ espansivo, dinamico, anche se in diverse circostanze dimostra di essere indifferente e scostante. E’ di umore variabile, quindi non è in grado di imporre una disciplina ai suoi stati d’animo, per cui ama vivere la quotidianità fuori dagli schemi prestabiliti e non si cura delle reazioni altrui. Rappresenta la sregolatezza, il genio e la fantasia, quindi ama essere considerato come un individuo eccezionale.

Possiede il gusto della provocazione, per cui spesso esibisce comportamenti dissacranti. In diverse situazioni, dopo aver organizzato un’iniziativa, il suo interesse può improvvisamente spegnersi, senza che ciò gli procuri sensi di colpa.

In amore è un partner gradevole e gentile, complicato e inafferrabile, segue solo la sua ispirazione e detesta le forti tensioni. In quanto idealista e cerebrale, se ritiene che una donna, oggetto dei suoi desideri, è in grado di realizzare i suoi ideali, si lega a lei in modo quasi indissolubile, a condizione che il rapporto non pregiudichi il suo innato senso di libertà.

Per conquistarlo occorre astuzia e pazienza in quanto bisogna prima conquistare la sua mente e la sua amicizia. È un padre anticonvenzionale che educa i figli all'indipendenza.
Il suo partner ideale può essere Cancro, Toro, Scorpione o Vergine, mentre il suo temperamento poco si adatta a Pesci, Sagittario e Ariete.

E’ un ottimo compagno di vita, purché si instauri con lui un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto degli schemi tradizionali; è un padre anticonvenzionale e non oppressivo che educa i figli all’indipendenza e alla libertà di scelta.

PORTAFORTUNA
Colore: blu elettrico
Metallo: piombo
Pietre: ametista, zaffiro, lapislazzuli
Numero: 11
Giorno: sabato

CELEBRITA'
Roberto Baggio
Carolina di Monaco
James Dean
Charles Dickens
Christian Dior
Mia Farrow
Krizia
Abraham Lincoln
Wolfgang Amadeus Mozart

1 commento:

  1. Versatile e aperto a tutte le esperienze che la vita gli offre, è un uomo pieno di interessi, curioso di tutto e mai disposto a mettere un freno alla sua originalità di idee. Non si adegua certo ai modelli che la società gli presenta e segue le proprie personalissime ispirazioni in tutto ciò che fa. E più creativo che efficiente e rifugge da qualsiasi aggressività perché non sente la necessità di imporre la sua personalità, se non con la naturalezza, la sua capacità di comprensione e la sua logica lineare. Rispetta la libertà altrui quanto la propria ed è nemico dichiarato di qualsiasi imposizione; non è ambizioso, nel senso comune del termine. E non lo interessa il potere di per sé.

    RispondiElimina