lunedì 23 marzo 2015

L'AMICIZIA PER I SEGNI

L'AMICIZIA PER I SEGNI: ARIETE

L’Ariete è davvero un buon amico, in grado di proteggere le persone che gli sono vicine e di correre in loro difesa nei momenti del bisogno.Certo non è facile essere amico di un Ariete, sopportando i suoi frequenti momenti di incontinenza ed aggressività orale, spesso conditi da gaffe evidenti in grado di procurarsi nemici con estrema facilità.A parte questo, sa essere un vero amico molto presente nei momenti del bisogno e un compagno gioioso nei momenti del divertimento.


L'AMICIZIA PER I SEGNI: TORO

Come in amore, anche nell ’amicizia manifesta una forma di gelosia nei confronti dei suoi amici, che sono quasi sempre in numero ristretto e selezionato. 

Non è particolarmente generoso ed è meglio non interpellalo per eventuali prestiti, però è in grado di fornire gratuitamente numerosi e saggi consigli. 
  
E' in grado di conservare bene i rapporti di amicizia che risalgono all’infanzia, grazie al suo buon carattere che gli consente di essere amato e apprezzato, nonostante i piccoli difetti.

L'AMICIZIA PER I SEGNI: GEMELLI

Sono conosciuti come grandi amici e la loro presenza è richiesta in molte occasioni di incontro o divertimento, essendo in grado di impreziosire spesso le feste a cui partecipano, sempreché siano di loro gradimento. 
Con loro serve tuttavia un po’ di pazienza nel rapporto di amicizia, bisogna ignorare i loro ritardi, le dimenticanze e talvolta le piccole bugie, per non parlare della tendenza al pettegolezzo, soprattutto in campo sentimentale.

L'AMICIZIA PER I SEGNI: CANCRO

Gestisce abilmente le sue amicizie che trascina dai tempi dell’infanzia, offrendo dedizione e vicinanza uniche. È in grado di individuare gli umori nascosti e gli stati d’animo degli amici grazie alla sua spiccata sensibilità, molto gradita ed apprezzata.
Anche nell’ amicizia pecca di gelosia e possessività, tanto che se i loro amici dovessero preferire l’invito di qualcun altro, né rimarrebbero molto delusi portando rancore nei loro confronti, almeno fino alla prossima dimostrazione di fedeltà

.

L'AMICIZIA PER I SEGNI: LEONE

Il fascino e il carisma che contraddistingue questo segno si manifesta anche nell’ amicizia, risultando spesso un ottimo ospite ricco di entusiasmo e generosità. E' anche un amabile compagno di avventure e divertimento, in grado spesso di stupire gli amici con iniziative e gesti eclatanti. Come in amore, ha la particolare tendenza a selezionare amicizie di un certo livello culturale e professionale, specialmente in età adulta.

L'AMICIZIA PER I SEGNI: VERGINE

Sono ottimi amici anche se preferiscono selezionare le proprie amicizie, per non banalizzare questo importante sentimento. Quando però diventano amici di qualcuno lo sono veramente, fino in fondo, facendosi carico dei loro problemi e cercando di aiutarli con tutte le loro possibilità. Certo, ci vuole tempo per conquistare la loro amicizia, ma una volta conquistata, se non accade qualcosa di veramente grave, accompagnerà chi l’ha conquistata per molto tempo e probabilmente tutta la vita, nel bene e nel male.

L'AMICIZIA PER I SEGNI: BILANCIA

Sono amici sinceri anche se talvolta diffidenti, impiegano un po’ di tempo ad entrare in confidenza con gli altri ma poi in caso di difficoltà, sanno essere presenti nel modo giusto. 

Sai molto tolleranti nei confronti degli errori altrui, e i loro salomonici consigli gli fanno conquistare la stima degli amici, forse non sono abili nell’animare il gruppo e le serate
A casa loro sono però sempre perfetti ed affidabili, non a caso i loro inviti risultano spesso graditi e vengono quasi sempre rispettati.

L'AMICIZIA PER I SEGNI: SCORPIONE

La caratteristica saliente di questo segno è proprio la capacità di dare il meglio nel rapporto di amicizia, essendo capaci di sacrifici incredibili per aiutare chi gli sta vicino. 

Non lo fanno certo per chiunque, ma solo con chi giudicano meritevole, dopo aver elaborato tutta una serie di considerazioni più o meno complesse. 
Per questo sottopongono spesso gli aspiranti amici a continui e stressanti test, senza rendersene conto.

L'AMICIZIA PER I SEGNI: SAGITTARIO

Sono grandi amiconi anche se più con le parole che con i fatti, questo perché vivono spesso di corsa, fra impegni e viaggi interminabili. Sono maestri nel dare saggi consigli ma non tanto a riceverli. Se riuscissero a limitare i loro eccessi verbali, forse sarebbero ancora più amati, pur risultando spesso apprezzati da tutti. Riescono a rendere una serata allegra e vivace grazie al loro proverbiale ottimismo ed alla fiducia che sanno trasmettere.

L'AMICIZIA PER I SEGNI: CAPRICORNO

Hanno spesso un vasto giro di amicizie e conoscenze che frequentano principalmente per avere prestigio e trarne qualche vantaggio, ma che tuttavia lasciano poche tracce dentro di loro. Nella scelta degli amici veri sono molto difficili, a causa di una diffidenza di base che ha bisogno di tempo per essere accantonata. Inoltre non amano affatto gli spacconi e gli esibizionisti, ma se stimano davvero qualcuno, questo può diventare un amico speciale.


L'AMICIZIA PER I SEGNI: ACQUARIO

Considerando che l’amicizia non richiede coinvolgimento emotivo, e solitamente non limita la loro libertà, i nati sotto il segno dell Acquario sanno essere ottimi e leali amici, capaci di ascoltare e consigliare, tollerare e comprendere.

Solitamente sono disponibili e non si tirano indietro, anche a discapito della loro sfera sentimentale.La loro compagnia è dunque piacevole per ogni occasione, nei momenti di allegria oppure in quelli più impegnativi, in cui si richiede un maggiore sforzo di comprensione e consiglio.

L'AMICIZIA PER I SEGNI: PESCI

Per i loro amici sono certamente quelli più fidati e affiatati, disponibili, comprensivi e generosi nel momento del bisogno. Sono dotati di una sensibilità spiccata per i problemi degli altri, e sono in grado di intuire quando c’è qualcosa che non va per il verso giusto. Talvolta anticipano i desideri degli amici e spesso si adoperano per aiutarli e soddisfarli, nella loro perfezione rischiano, a volte, di mettere in secondo piano le loro esigenze rispetto a quelle degli amici.

FONTE: paginainizio 


1 commento:

  1. L'AMICIZIA PER I SEGNI
    -
    L'AMICIZIA PER I SEGNI: ARIETE
    L’Ariete è davvero un buon amico, in grado di proteggere le persone che gli sono vicine e di correre in loro difesa nei momenti del bisogno.Certo non è facile essere amico di un Ariete, sopportando i suoi frequenti momenti di incontinenza ed aggressività orale, spesso conditi da gaffe evidenti in grado di procurarsi nemici con estrema facilità.A parte questo, sa essere un vero amico molto presente nei momenti del bisogno e un compagno gioioso nei momenti del divertimento.

    RispondiElimina