giovedì 12 novembre 2015

ECCO COME I SEGNI VIVONO LA TIMIDEZZA

C'è chi si chiude e non sa nasconderla, chi diventa aggressivo, chi parla a ruota libera per dissimularla. Ecco come segni affrontano la paura degli altri...

pesci riescono a sciogliere anche i più duri con il loro fascino. Devono solo evitare l'aggressività, mascherandola: risulterebbero antipatici. 


La timidezza dell'acquario è riflessiva, piacevole: segnala il fatto che è comunicativo e pronto a recepire le cose che gli altri hanno da dire, rendendolo attraente.  

Il capricorno spesso risulta troppo chiuso. È il modo di manifestare i suoi imbarazzi. Con le persone resta sulle sue fino a prova contraria. 

La simpatia è la carta vincente del sagittario, per il quale la timidezza è relativa perché è troppo curioso! Gli piace conoscere, frequentare, allargare conoscenze e amicizie. 

Per lo scorpione la timidezza si trasforma in autodifesa. Diventa aggressivo proprio quando avrebbe bisogno di coccole e rassicurazioni. Dovrebbe evitare reazioni esagerate.

La timidezza aiuta la bilancia. Di solito non si vergogna nel mostrarla, soprattutto quando a che fare con le persone più care e intime.  

Timidezza e riservatezza fanno parte della Vergine. Per superare l'imbarazzo potrebbe giocare la carta della seduzione. Il suo modo di fare nasconde spesso forti pudori e talvolta inibizioni.  

Sono pochi i Leoni timidi sul serio: fingono ma sono ben consapevoli delle proprie potenzialità. In compagnia tutto riesce loro più facile. 

Per il cancro la timidezza è un grande problema. L'affronta in due modi: si chiude o diventa tagliente nei giudizi. Dichiarandola susciterà interesse e permetterà agli altri di capirlo. 

Il gemelli per coprire la timidezza si mostra pieno di cose 

da fare e sommerge gli altri di parole. Non deve 

affrettare i tempi e mostrarsi impaziente: questo gli 

regalerà fascino. 

La riservatezza del toro è spesso scambiata per timidezza. Per superare l' imbarazzo dovrebbe puntare sul sorriso e su un  modo di fare ironico e disarmante. 

L'ariete supera la timidezza con un atteggiamento che sta esattamente all'opposto. Dovrebbe ascoltare e parlare un po' meno: risulterebbe tenero e vincente. 

1 commento:

  1. C'è chi si chiude e non sa nasconderla, chi diventa aggressivo, chi parla a ruota libera per dissimularla. Ecco come segni affrontano la paura degli altri...

    RispondiElimina