lunedì 5 ottobre 2015

L' UOMO SCORPIONE


I suoi strumenti di affermazione sono una carica energetica inesauribile, un’intelligenza acuta e una ferma determinazione, anzi un vero e proprio accanimento nel perseguire le mete. Non è un uomo che si adatta facilmente all’ambiente o accetta le situazioni che non lo soddisfano, per quieto vivere. Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e nessuno sa meglio di lui rinnovarsi, modificare il suo stile di vita o ripartire da zero con grinta, quando riconosce la sconfitta.


E’ in genere piuttosto generoso, anche se molto attento al lato materiale della vita, ha gusti essenziali, esigenze rispondenti più alla sua personalità che alle correnti sociali o alla moda. Non è molto attratto dalla vita di relazione e ha poche profonde amicizie. In campo sentimentale non accetta che sia messo in discussione il suo potere sulla donna che ama e se punta a una conquista, la prescelta sarà avvolta nella più vibrante passionalità, che non esclude il dramma della gelosia o le piccole vendette un po’ sadiche del partner Scorpione. E’ capace di grande attaccamento e se chiede tanto è disposto a dare altrettanto. Come padre è molto severo, a volte un po’ tirannico, ma nutre un amore viscerale per i figli.

PORTAFORTUNA
Colore: nero e rosso
Metallo: ferro
Pietre: topazio, rubino, ossidiana, granata
Numero: 8
GIORNO: martedì

CELEBRITA'
Vincenzo Bellini
Roberto Benigni
Maria Curie
Alain Delon
Fedor Dostoevskij
Jodie Foster
Diego Maradona
Dacia Maraini
Pablo Picasso

1 commento:


  1. I suoi strumenti di affermazione sono una carica energetica inesauribile, un’intelligenza acuta e una ferma determinazione, anzi un vero e proprio accanimento nel perseguire le mete. Non è un uomo che si adatta facilmente all’ambiente o accetta le situazioni che non lo soddisfano, per quieto vivere. Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e nessuno sa meglio di lui rinnovarsi, modificare il suo stile di vita o ripartire da zero con grinta, quando riconosce la sconfitta.

    RispondiElimina