lunedì 5 ottobre 2015

L'UOMO TORO


E’ l’uomo dei tempi lunghi e delle realizzazioni certe.

Nulla è affidato al caso per lui, ma ogni conquista è frutto di una programmazione ordinata e di una abile gestione delle sue risorse. Nulla brilla per intraprendenza, è vero, ma la sua fermezza e l’obiettività di giudizio, suppliscono egregiamente a questa carenza. E poi è in genere un "self made man" che, sorretto sia dal desiderio di riuscire sia dall’amor proprio, si prepara con grande scrupolo e impegno per svolgere con competenza la sua attività.

L’uomo Toro è introverso, sensibile, generoso, realista, bonario, affabile, riservato, paziente, tenace, testardo, orgoglioso abitudinario, molto legato alle tradizioni, alla famiglia e ad un modo naturale di vivere la propria esistenza, quindi è tendenzialmente un conservatore. E’ istintivo, ma concreto perché dotato di fermezza di intenti, di uno spiccato senso pratico e di una solidità morale, che lo rende tenace nel seguire i suoi obiettivi e determinato nei confronti degli impegni assunti. E’ paziente, per cui tende a procedere per piccoli passi, ma con fare sicuro, con atteggiamenti difensivi piuttosto che aggressivi, verso il raggiungimento dei suoi obiettivi, che generalmente raggiunge.

Non manifesta particolari eccessi, in quanto predilige i piaceri semplici dell’esistenza, crede molto nei valori dei sentimenti, della generosità e della sicurezza materiale, tuttavia reagisce con fermezza alle contrarietà e se provocato, il suo forte temperamento emotivo, si manifesta sotto forma di scenate, caratterizzate da una violenta collera. In quanto riservato, non è molto abile nel creare nuove relazioni, tuttavia è dotato di un forte calore umano che lo rende affabile e generoso.

E’ una persona romantica, anche se spesso, nei momenti di particolare emozione sentimentale, prevale la sua concretezza e la fermezza degli intenti.
E’ un padre a volte eccessivamente severo. Nei rapporti di amicizia è sempre disponibile ad elargire consigli, anche se non richiesti, per cui rischia spesso di essere invadente, ma amorevole e premuroso. L'istintiva diffidenza spesso gli impedisce di confidare ad altri i suoi progetti .

Per quanto riguarda il legame con gli altri segni, in genere l’intesa è possibile con Vergine e Capricorno e Scorpione. Possibile affinità con Bilancia, Cancro e Pesci, mentre è difficile il rapporto con Acquario, Sagittario e Leone. Possibile complementarietà con Gemelli e Ariete.

PORTAFORTUNA
Colore: verde, azzurro
Metallo: rame
Pietre: zaffiro, turchese, corallo rosa, smeraldo, giada, quarzo rosa
Numero: 2
Giorno: Venerdì

CELEBRITA'
Giuliano Amato
Pjotr Chaikovsky


Elisabetta II d’Inghilterra
Ella Fitzegerald
Sigmund Freud
Giovanni Paolo II
Indro Montanelli
Marco Pannella
Michelle Pfeiffer
William Shakespeare
Barbra Streisand

1 commento:

  1. E’ l’uomo dei tempi lunghi e delle realizzazioni certe.
    Nulla è affidato al caso per lui, ma ogni conquista è frutto di una programmazione ordinata e di una abile gestione delle sue risorse.

    RispondiElimina