lunedì 5 ottobre 2015

L'UOMO GEMELLI


E’ un personaggio brillante, piacevolissimo, non invadente, rispettoso della libertà altrui e di larghe vedute. La tolleranza e l’innato fair-play fanno di lui un uomo di mondo, creativo e a suo agio in tutte le situazioni. Desidera un’esistenza dinamica e varia, che non freni la sua inventiva e gli consenta di moltiplicare incessantemente le sue esperienze. Pur non essendo di natura aggressiva e intraprendente, è attratto dalle competizioni della vita, che vive come un gioco, una sfida che risveglia il suo spirito ingegnoso e versatile, la sua prontezza di riflessi. E quindi affronta gli ostacoli con l’animo del giocatore, che studia il terreno e le mosse degli avversari, applica le sue strategie e sa accettare la sconfitta, in attesa della prossima occasione che gli capiterà.


L’uomo Gemelli è estroverso, vivace, esuberante, astuto, irrequieto, fantasioso, volubile, vivace, versatile, imprevedibile, sfuggente, dall'intelligenza dinamica e indipendente ricca di inventiva che gli consente di occuparsi di più cose nello stesso istante, per questo motivo alcune volte disperde le energie e rischia di fallire gli obiettivi. Non gradisce sentirsi imbrigliato, mentre l'intuito e la curiosità lo rendono inquieto e nervoso.

E’ un individuo molto comunicativo, possiede uno spiccato senso dell'umorismo e si adatta con naturalezza alle diverse situazioni.

Se la compagna sa creare un’affettuosa complicità con lui, un’intimità ricca di fantasia e un dialogo stimolante, avrà accanto un partner molto comprensivo e piacevole. Dovrà però chiudere un occhio sulle sue irrequietezze, le sue disattenzioni o le scappatelle da eterno adolescente. E’ un padre amico, che condivide interessi e svaghi con i figli, un allegro compagno, che non si sente molto a suo agio nel ruolo di educatore.

Per quanto riguarda il legame con gli altri segni, in genere l’intesa è buona con Bilancia e Acquario, mentre è difficile con Scorpione e problematica con la Vergine. Possibile affinità con Bilancia, Cancro e Pesci, mentre è difficile con Acquario, Sagittario e Leone. Possibile complementarietà con Toro e Cancro, mentre è stimolante con Ariete.

PORTAFORTUNA
Colore: grigio chiaro, tinte cangianti
Metallo: mercurio
Pietre: smeraldo, corniola, occhio di tigre, agata
Numero: 3
Giorno: Mercoledì

CELEBRITA'
Alberto del Belgio
Dante Alighieri
Bob Dylan
Federico Garcia Lorca
Paul Mac Cartney
Thomas Mann
Isabella Rossellini
Robert Schumann
Alberto Sordi

2 commenti:

  1. E’ un personaggio brillante, piacevolissimo, non invadente, rispettoso della libertà altrui e di larghe vedute. La tolleranza e l’innato fair-play fanno di lui un uomo di mondo, creativo e a suo agio in tutte le situazioni. Desidera un’esistenza dinamica e varia, che non freni la sua inventiva e gli consenta di moltiplicare incessantemente le sue esperienze.

    RispondiElimina
  2. Si vede che l unico gemelli che nn é così l ho conosciuto io.

    RispondiElimina