domenica 4 ottobre 2015

LA DONNA VERGINE


Di lei colpisce la serietà, lo spirito d’osservazione, la limpida razionalità dei giudizi. E’ certamente una donna impeccabile sotto tanti punti di vista, perché sa organizzare il lavoro, il ménage domestico, la sua vita con la precisione e l’efficienza di un direttore d’azienda, senza trascurare nessun dettaglio e senza sprechi nella sua ordinatissima pianificazione. In lei però spesso questo culto per l’efficienza tradisce una forte componente di insicurezza e di nervosismo che non le consentono di affrontare le situazioni più rilassata e fiduciosa, aperta a tutte le possibilità. 


La donna Vergine è timida, introversa, metodica, perfezionista, altruista, leale, sensibile, intelligente, obiettiva e non si abbandona ai facili entusiasmi. E’ dotata di riservatezza e pudore nei sentimenti, di una buona capacità di giudizio e di un grande spessore morale. Spesso trascura le sue esigenze a favore del prossimo, tuttavia il suo altruismo non è compreso o è sottovalutato. Non è molto decisa nelle scelte che contano, in quanto pondera con attenzione tutte le possibilità che le si presentano. E’ leale, ma non risparmia critiche a se stessa e agli altri, perché soffre di un incomprensibile senso di inferiorità. Per affermare le sue ragioni non usa l’aggressività, ma predilige la dialettica. 
E’ riservata, non si lascia facilmente andare all’effusioni di affetto in pubblico, gradisce molto il contatto fisico. 

Con il partner ha atteggiamenti corretti, predilige il dare rispetto al ricevere, possiede una buona capacità ad esternare i suoi problemi e a valutarli prima di assumere decisioni. 

L’attrazione è quasi sempre di tipo mentale, per lei, sostenuta anche da attente valutazioni sulle qualità del partner e sulle prospettive di sicurezza e stabilità che lui le offre. Un uomo esuberante e caldo può però risvegliare in lei il suo lato femminile più segreto e impedirle di diventare una compagna ipercritica e troppo pignola. E’ una madre scrupolosa e prodiga di cure materiali, ma anche molto ansiosa e a volte assillante con le sue richieste e le sue continue preoccupazioni. 

PORTAFORTUNA 
Colore: grigio chiaro 
Metallo: mercurio, alluminio 
Pietre: corniola, occhio di tigre, cristallo 
Numero: 6 
Giorno: mercoledì 

CELEBRITA' 
Ludovico Ariosto 
Agata Chiristie 
Vittorio Gassman 
Wolfgang Goethe 
Sophia Loren 
Madre Teresa di Calcutta 
Reinhold Messner 
Maria Montessori 
Cesare Pavese 
Lev N. Tolstoj

Nessun commento:

Posta un commento