domenica 4 ottobre 2015

LA DONNA CAPRICORNO

Le sue sono qualità poco appariscenti, che vanno scoperte lentamente e apprezzate soprattutto quando si dividono con lei i problemi della vita di ogni giorno. Non è nella dolcezza, nella femminilità seduttiva o nella fragilità che si fa riconoscere la donna Capricorno, ma nella sua forza interiore, nella sobrietà di gusti e di stile, nella riservatezza dei modi e di approccio. 



La donna Capricorno è solare, affascinante, elegante, colta, paziente, intelligente, responsabile, rassicurante, seria, riservata, timida, affidabile, razionale, diffidente. E’ ambiziosa ed efficiente perché ama il lavoro. A volte appare essere testarda, ma solo perché è concentrata sull’obiettivo che vuole e deve raggiungere. Possiede molta pazienza e un fascino particolare che le deriva dal suo essere enigmatica, tuttavia non gradisce qualsiasi forma di esibizionismo ed odia le critiche ironiche e inutili. Le piace discutere di argomenti seri, ma gradisce anche divertirsi con garbato ed elegante umorismo. 

Possiede un buon livello di autocontrollo e razionalità che le consente di impiegare al meglio le proprie energie, tuttavia sotto quell’apparente calma nasconde una dose di suscettibilità dovuta alla sua eccessiva sensibilità. Non si abbandona facilmente alle fantasie e agli imprevisti perché è sempre alla ricerca di obiettivi concreti. In amore non si concede facilmente, perché vive i sentimenti con senso di responsabilità. Ha paura di amare perché teme di restare delusa o di non essere ricambiata, tuttavia crede molto nei sentimenti ed ha un grande bisogno di essere amata, quindi una eventuale solitudine affettiva potrebbe essere dovuta ad una scelta inconsapevole che la tuteli dalle delusioni. 

Il suo ideale è l’Amore Volitivo, si ispira al desiderio di successo, affermazione e nella voglia di arrivare. Il suo partner ideale può essere Vergine, Ariete, Leone o Cancro, mentre il suo temperamento poco si adatta a Bilancia, Ariete e Gemelli. Possibile complementarità con Sagittario. Con lo Scorpione, solo se è disponibile ad accettare il rischio. Nel lavoro, crede nella sua organizzazione e nelle sue idee con fermezza, per cui ha difficoltà nell’adottare quelle degli altri, mentre in certi casi sarebbe più opportuno una maggiore flessibilità. Tuttavia possiede buone dote organizzative ed è in grado di farsi carico delle responsabilità degli altri. 

PORTAFORTUNA 
Colore: marrone, grigio scuro 
Metallo: piombo 
Pietre: onice, quarzo, tormalina 
Numero: 10 
Giorno: sabato 

CELEBRITA' 
Giulio Andreotti 
Paola Borboni 
Marlene Dietrich 
Federico Fellini 
Mao Tse-Tung 
Giuseppe Mazzini 
Giacomo Puccini 
Katia Ricciarelli 
Helena Rubinstein 
Paolo Villaggio

Nessun commento:

Posta un commento