sabato 28 marzo 2015

PROFILO ASTROLOGICO DEI SEGNI

PROFILO ASTROLOGICO ARIETE
Sei davvero una forza della natura, caro Ariete e il tuo forte spirito di avventura ti spinge ad accettare ogni sfida. Il pericolo è il tuo mestiere, perciò niente e nessuno possono impedirti di buttarti in un’impresa eccitante. Non deleghi le tue responsabilità, anche quando potresti tirarti indietro o farti sostituire da qualcun altro. Puoi operare nella politica, nel giornalismo, nello spettacolo, nell’industria, puoi essere un dirigente o un impiegato, la tua autorevolezza è comunque indiscutibile. Hai la stoffa del leader, non ti lasci mai condizionare da un gruppo, anzi sei sempre tu a ispirare, a trascinare gli altri, a decidere. Questa tendenza a fare di testa tua, a non accettare compromessi, potrebbe però costarti qualche difficoltà sul lavoro. Ma a te non importa, quel che conta è portare avanti le tue idee. La tua spontaneità è disarmante, rivendichi con coraggio le tue opinioni e se a volte i tuoi modi possono sembrare spregiudicati, si può stare sicuri che le tue parole rispecchiano quello che pensi. Lo spirito d’avventura percorre anche la tua vita sentimentale. Ami la preda che ti sfugge e non trovi pace finché non l’hai conquistata. La fedeltà non è il tuo forte ma coinvolgente e imprevedibile come sei, un amante come te chi se lo dimentica più?

PROFILO ASTROLOGICO TORO
Hai il fascino che colpisce al cuore. Il tuo fiore all’occhiello, tutto venusiano, è l’edonismo che è l’amore per il cibo, per il sesso e per la natura. La ricerca del piacere è per te prioritaria. Lo si capisce da come guardi qualcuno che ti attrae, da come assapori una pietanza di cui sei goloso o da come ti abbandoni rapito davanti a un panorama. Senza fretta, perché sai che la fretta è la morte del piacere. La tua amabilità ti rende popolare in ogni ambiente. Tu sorridi e gli altri non possono che ricambiare. Il tuo potere di seduzione risiede proprio nei tuoi modi accattivanti: per questo la gente ti cerca e sta bene in tua compagnia. Affabile, equilibrato, per i tuoi amici sei sempre un punto di riferimento importante, un porto sicuro dove ci si rilassa e si recuperano le energie perdute. Possiedi un’eleganza innata e un gusto sicuro. Sei quello che in un mucchio di paccottiglia riesce a scovare un pezzo d’antiquariato, un capo firmato o una stoffa preziosa. La bellezza, infatti, è per te irrinunciabile. Che tu vesta in modo classico, casual oppure eccentrico riesci a essere sempre impeccabile, indipendentemente dal denaro che hai a disposizione. La tua casa è sempre accogliente e raffinata, calda nella sua sobrietà, anche se per arredarla hai fatto il giro dei rigattieri.

PROFILO ASTROLOGICO GEMELLI
Sei tu l’eterno ragazzino dello zodiaco. Con la tua comunicativa, tutta mercuriale e irresistibile, susciti simpatia, attiri l’attenzione, sei sempre al centro di un gruppo. Sei un attore nato, capace di interpretare, nella conversazione così come nella vita, tutta una serie di personaggi per la delizia di chi ti sta intorno. La tua eloquenza è proverbiale e ti fa conquistare la simpatia e l’interesse del prossimo: impossibile non riconoscerti in un salotto. Sei sempre tu quello che incanta l’uditorio. A volte forse un po’ chiacchierone, ma sempre divertente, estroso, brillante, spumeggiante: nessuno potrebbe fermare il fiume in piena delle tue argomentazioni, il torrente delle tue parole. Forse solo un altro Gemelli come te rinuncerebbe al piacere di ascoltarti per interromperti. Intelligente, curioso e pieno d’interessi, sei sempre aggiornato sull’ultimo film impegnato, sull’autore emergente, sulla mostra da non perdere. In amore sei un compagno stimolante, pieno di idee, capace di sdrammatizzare i problemi del partner, insegnandogli con naturalezza a cogliere il lato allegro della vita e a prenderla con più leggerezza. Con i tuoi modi disinvolti e un po’ malandrini, trasmetti una nota di freschezza che infonde un tocco di novità anche ai legami consolidati da tempo.

PROFILO ASTROLOGICO CANCRO
La straordinaria sensibilità, un raro dono della Luna, è la tua dote migliore. Grazie a essa, capti in maniera quasi medianica le atmosfere dei luoghi e gli umori della gente. Si tratta di una qualità preziosa, che ti rende capace di immedesimarti negli altri e metterti in sintonia con loro. Anche in amore le tue capacità percettive ti aiutano. Riesci sempre a dare al partner quello che desidera, circondandolo di attenzioni, ma anche a sostenerlo quando è in crisi: nulla sfugge alle tue magiche antenne. La tua astuzia è notevole, come l’abilità di analizzare le situazioni al di là delle apparenze. Questo fa spesso di te una persona in carriera, ai vertici della finanza, dello spettacolo, dell’industria, anche perché la tua mente è una banca dati e hai una memoria prodigiosa (altro regalo della Luna) che ti consente di selezionare e sfruttare le informazioni che possiedi. La tua creatività si riflette nel tuo modo di vestire e di arredare la casa. Non segui la moda, ti inventi il tuo stile, ti piace creare i tuoi abiti e confezionare piccoli oggetti per la casa. Anche per gli amici sfrutti al massimo la tua vena creativa, inventando piccole cose che possono fare loro piacere. Perché non dimentichi mai quello che può dare gioia agli altri e sai come puoi renderli felici.

PROFILO ASTROLOGICO LEONE
La regalità è una delle tue caratteristiche salienti. Ti si nota subito quando entri in una stanza: il tuo incedere sicuro, il modo di tenere la testa, quasi reggesse una corona, ti rendono immediatamente il centro dell’attenzione. E tu quasi non te ne accorgi, tanto sicuro di te da non stupirti degli sguardi d’ammirazione, dell’interesse che susciti, anzi, li dai per scontati. Il tuo entusiasmo è una fonte di calore che riscalda. Dotato come sei di una vitalità travolgente, non ti accontenti di portare avanti un progetto, ma devi attuarne tanti, tutti insieme, organizzando gruppi di lavoro, con collaboratori che pendono dalle tue labbra. Sì, sei un capo, ed è un piacere lavorare con te. Cordiale, solare, espansivo, sei una persona che ha tanto da dare agli altri e che dà, generosamente, senza mai tirarsi indietro. Anche in amore sei inimitabile. Affettuoso, dotato di un erotismo raffinato, passionale, a volte un po’ possessivo, sei un compagno molto gratificante. La persona che sta al tuo fianco si sentirà sempre valorizzata, come accanto a un re (o a una regina); si sentirà importante, insostituibile. Perché come tutto ciò che possiedi deve essere bello, unico, raffinato, così anche la persona amata che ti è accanto deve essere impareggiabile, splendida e suscitare l’invidia altrui.


PROFILO ASTROLOGICO VERGINE
Sei dotato di un forte spirito analitico. Fretta e superficialità non fanno parte del tuo vocabolario. Hai la tendenza ad andare a fondo alle situazioni, a scomporle fino ai più insignificanti dettagli. Nulla sfugge al tuo minuzioso lavorio. E per questo puoi essere un osso duro per colleghi o superiori, perché è difficile coglierti in castagna. Più facile è il contrario. Corretto, onesto, preciso, sei conosciuto nel tuo ambiente per il rigore. Una qualità che ti rende prezioso collaboratore professionale, amico insostituibile, partner affidabile. Sì, perché in un rapporto di coppia offri ottime garanzie di fedeltà, impegno, serietà. Qualità, queste, certamente da non sottovalutare. Un’altra tua dote è la riservatezza. Si può stare sicuri, quando ti si confida un segreto, che non tradirai la fiducia che ti si dimostra. Schivo, un po’ timido, hai un grande successo con l’altro sesso, perché tali caratteristiche sono ormai rare nella nostra società e per questo sono più apprezzate. Uomo o donna che tu sia hai un fascino sottile fatto di intelligente ironia, di modestia, che ti consente di fare conquiste dove altri apparentemente più agguerriti hanno fallito. Così, ti fai spesso una fama di rubacuori che ti lusinga, anche se non lo ammetteresti neanche sotto tortura.

PROFILO ASTROLOGICO BILANCIA
Il fascino rappresenta la tua carta vincente. Consapevole o no del tuo potere di seduzione, ne fai l’arma più affilata per ottenere quello che vuoi nell’amicizia, nel lavoro e, soprattutto, nell’amore. Perché tu senza amore non puoi vivere. Per sentirti felice hai bisogno di un partner con cui condividere piaceri, emozioni e successi. Sai dare tanto, in amore. Ma sei anche molto esigente. Per te un rapporto deve essere assolutamente armonioso. Non puoi accontentarti di meno. E se ti delude, vai alla ricerca di un’altra storia. Apprezzi e ricerchi tutto quello che è bello e la musica, la pittura, la letteratura costituiscono i tuoi nutrimenti spirituali. La tua raffinatezza innata ti porta a circondarti di oggetti di classe e a vivere in ambienti eleganti. Difficile che tu abbia cadute di stile. Per amici e conoscenti sei un vero maestro di buon gusto, anche se a volte puoi peccare di eccessiva ricercatezza. Tra le tue doti migliori spiccano il senso della giustizia e l’idealismo. Così anche in una situazione competitiva, nel lavoro, davanti ad avversari sleali, il tuo atteggiamento non sarà mai scorretto. E c’è da sottolineare che non ti abbassi a meschinerie: il successo lo ottieni con la forza delle idee, con le tue capacità, che sai mettere in luce senza tradire i tuoi ideali.

PROFILO ASTROLOGICO SCORPIONE
Sei proprio una forza della natura. La tua determinazione è tale da apparire sorprendente agli altri comuni mortali. Quando ti prefiggi un obiettivo nulla può fermarti. Non indietreggi davanti ad alcun ostacolo e non ti stanchi di lottare finché non hai raggiunto il tuo obiettivo. Segui un progetto alla volta che può essere d’amore, di carriera o di studio, e impieghi tutte le tue energie e la tua capacità di concentrazione per condurlo in porto. E ci riesci, anche se non sempre facilmente, proprio grazie a questa capacità. Dietro la scorza dura che, a volte, ti fa apparire scostante, nascondi una straordinaria sensibilità che insieme all’emotività e alle doti intuitive fa di te una persona eccezionale. La tua intelligenza è profonda e ti consente di metterti in luce in molti campi: nel settore artistico o manageriale, nella cultura e nello spettacolo. La passionalità è la caratteristica fondamentale del tuo modo d’amare. Non ti accontenti di un rapporto superficiale, di un’amicizia amorosa. Vuoi un’unione fatta di sentimenti sublimi, di sesso rovente e intesa intellettuale. Dai tanto, in amore, e altrettanto pretendi: il massimo che il partner possa concederti. Possessivo e geloso, se il tuo lui o la tua lei sgarra ti scateni in terribili scenate di gelosia. E non perdoni mai.



PROFILO ASTROLOGICO SAGITTARIO
Sei decisamente un tipo entusiasta. La tua carica d’ottimismo è trascinante e riesce a coinvolgere tutto e tutti. Quando decidi di realizzare un tuo sogno niente ti può fermare. Né i consigli dei prudenti né le cattive previsioni degli invidiosi. Tu porti avanti coraggiosamente le tue imprese: l’idea di un eventuale insuccesso non ti sfiora neppure. In amore punti la preda, la coinvolgi nel tuo mondo un po’ folle e la travolgi con una carica sessuale dirompente. Chi potrebbe resisterti? La giovialità è la caratteristica fondamentale della tua personalità. Risultato? Hai molti amici che non possono fare a meno dell’atmosfera calda e allegra che sai creare intorno a te. Inoltre diventi presto un punto di riferimento per persone che hai incontrato da poco ma che con te si sentono come se ti conoscessero da sempre. A volte sei un po’ invadente, ma ti fai adorare da tutti. Lo spirito d’avventura l’hai proprio nel sangue e sei sempre pronto a intraprendere un viaggio, ad accettare una sfida. Quello che ti distrugge è invece la mediocrità, la vita abitudinaria. Ma avventura per te non vuol dire solo un raid nel deserto oppure il trekking nella foresta, significa anche accostarsi a nuove filosofie e discipline, nuove tecniche mentali che permettono di sviluppare il potenziale umano.

PROFILO ASTROLOGICO CAPRICORNO
Di te si può dire che non molli mai! Sei una persona di una tenacia indomabile. La tua determinazione non conosce ostacoli, crisi; quando ti prefiggi una strada la percorri fino in fondo, costi quel che costi. Sai scegliere molto bene i tuoi compagni di viaggio, ma per lo più alla meta arrivi da solo, perché questo è il tuo destino, e gli altri difficilmente sanno stare al tuo passo. Sei tenace pure nei confronti della vita, anche in vecchiaia sei una roccia. Non fai caso agli acciacchi e continui a condurre in porto i tuoi progetti. Senza mai avvertire il peso della fatica. Solo l’inattività, infatti, può davvero farti del male. L’ambizione, uno dei doni di Saturno, in te non si manifesta come smania di potere, è il tuo modo di sentirti attivo. Per te perseguire gli obiettivi più difficili è normale, non sai accontentarti di poco, quindi aspirare al massimo ti è naturale. Anche in amore sei ambizioso. Difficilmente scegli un partner inferiore a te per cultura, estrazione, ricchezza. Nonostante il carattere un po’ severo, tendente al pessimismo, hai un’arguzia insospettabile. Il tuo senso dell’umorismo è dei più sottili ed è un’importante componente del tuo fascino. Fai conquiste insospettabili con una battuta al vetriolo e nessuno come te sa raccontare un aneddoto con tanta ironia!

PROFILO ASTROLOGICO ACQUARIO
Originale, stravagante, hai una forte creatività che riveli in ogni azione, anche la più quotidiana. Nel modo di vestire, negli atteggiamenti, c’è sempre qualcosa di particolare che ti rende un personaggio interessante e ti distingue. Altra tua caratteristica è la grande umanità. Nativo del segno dell’amore universale sei l’amico di tutti, sempre disposto a infondere fiducia. La tua capacità di comprendere fa di te un punto di riferimento importante nella cerchia dei tuoi amici. Ma il tuo fiore all’occhiello è il bisogno di indipendenza e di libertà: difficile domarti e altrettanto difficile è riuscire a possederti. In amore sai dare molto, se vuoi. Ma devi avere l’impressione che sia una libera scelta e non un’imposizione. Così diventi un compagno meraviglioso, disponibile, mai troppo possessivo. Non fai scenate di gelosia, nemmeno davanti a un comportamento scorretto del partner. Cerchi sempre di capire, di giustificare forse perché sei consapevole che anche a te potrebbe capitare un capriccio improvviso. Molti, ingannati dalla tua aria svagata credono che tu sia un tipo facile da dominare e tentano di farlo. Guai a loro! Infatti, anche quando sei innamoratissimo, se il partner non ti concede i tuoi spazi ti dai alla fuga e lo lasci a domandarsi che cosa non ha funzionato.

PROFILO ASTROLOGICO PESCI
Dotato di grande fantasia, la tua sensibilità, il tuo amore per il bello ti rendono creativo in ogni campo. Non sei una persona comune e questo traspare da tutto quello che fai e che ha sempre un’impronta inconfondibile. Anche in amore, pur non essendo molto passionale, sai essere un partner delizioso e attento, un amante ricco di inventiva. Chi ti ha amato e poi ti ha perduto, difficilmente riesce a dimenticare la tua capacità di comprendere, nonostante l’aria svagata, le sue esigenze più segrete. Un’altra tua nota fortemente caratterizzante è l’edonismo: adori abbandonarti ai piaceri, gustandoli con calma e voluttà. Non fai mai le cose in fretta, perché ti piace assaporare a poco a poco quello che ti stai godendo. Ti concedi volentieri le delizie della buona tavola, adori i piatti raffinati. Al sole ami impigrirti e nuotare a lungo nell’acqua del mare, il tuo Elemento. In questo modo, oltre a divertirti come un bambino, ti ricarichi di preziose energie. Dolce, premuroso, la tua gentilezza è nota, visto che riesci a trattare con garbo squisito, anche quelle persone che non lo meriterebbero proprio. Sei sempre pronto a dare una mano quando qualcuno ne ha bisogno, a consolare chi è triste, a fare compagnia a chi è solo. Chi ti ha accanto o al suo fianco può davvero considerarsi fortunato.

FONTE: Corriere della Sera  



1 commento:

  1. PROFILO ASTROLOGICO ARIETE
    Sei davvero una forza della natura, caro Ariete e il tuo forte spirito di avventura ti spinge ad accettare ogni sfida. Il pericolo è il tuo mestiere, perciò niente e nessuno possono impedirti di buttarti in un’impresa eccitante. Non deleghi le tue responsabilità, anche quando potresti tirarti indietro o farti sostituire da qualcun altro. Puoi operare nella politica, nel giornalismo, nello spettacolo, nell’industria, puoi essere un dirigente o un impiegato, la tua autorevolezza è comunque indiscutibile. Hai la stoffa del leader, non ti lasci mai condizionare da un gruppo, anzi sei sempre tu a ispirare, a trascinare gli altri, a decidere. Questa tendenza a fare di testa tua, a non accettare compromessi, potrebbe però costarti qualche difficoltà sul lavoro. Ma a te non importa, quel che conta è portare avanti le tue idee. La tua spontaneità è disarmante, rivendichi con coraggio le tue opinioni e se a volte i tuoi modi possono sembrare spregiudicati, si può stare sicuri che le tue parole rispecchiano quello che pensi. Lo spirito d’avventura percorre anche la tua vita sentimentale. Ami la preda che ti sfugge e non trovi pace finché non l’hai conquistata. La fedeltà non è il tuo forte ma coinvolgente e imprevedibile come sei, un amante come te chi se lo dimentica più?

    RispondiElimina