giovedì 26 marzo 2015

COME SI COMPORTANO IN AMORE I SEG. ZODIACALI MASCHILI

COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO ARIETE

L'Ariete considera l'amore come un bisogno primario, un istinto sano, pulito e naturale. Ecco perché non si perde in preamboli quando vuole manifestare i suoi sentimenti: insomma non li nasconde dietro inutili smancerie! Quando ama è per sempre... ogni volta! E' un conquistatore impaziente, che si stanca presto quando la resistenza è troppo forte o troppo lunga. Incline al colpo di fulmine e alle cotte improvvise, è soggetto a simpatie o a vere e proprie antipatie: per un Ariete non esistono le vie di mezzo! Di spirito battagliero, piuttosto di fare la parte della preda, preferisce senz'altro essere il cacciatore. Questo atteggiamento vale anche per la donna del segno, che più di ogni altra dello Zodiaco adotta in fatto di conquista un comportamento di tipo maschile: può arrivare al punto di corteggiare l'uomo che le interessa in modo diretto e senza falsi pudori. Essa non cerca di attirare l'attenzione con le armi classiche femminili della civetteria o della debolezza: la sua forte personalità e la sua concezione libera dell'amore glielo impediscono. In generale, l'Ariete sia uomo che donna non si preoccupa di fingere: svela con chiarezza i segreti della sua vita, i propri pregi e difetti. Di questi ultimi, ne ha davvero tanti, fra i quali l'impazienza che si dimostra soprattutto nella fase di corteggiamento, con la conseguenza di accorciare i tempi dei preliminari. Comunque sappiate che la sua è una corte ravvicinata, travolgente, talvolta insistente ma, tutto sommato, assai piacevole!


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL TORO

Il Toro è sicuramente il segno più sensuale e passionale dello Zodiaco. Il domicilio di Venere in questo segno lo rende profondamente attento ai rapporti affettivi, facendogli considerare l'amore come uno dei traguardi essenziali dell'esistenza. Il Toro si dona totalmente, senza mezzi termini o ripensamenti: affettuoso e sensibile, sa dare al partner una precisa e netta sensazione di sicurezza. Il modo in cui manifesta i suoi sentimenti, rispecchia la sua natura riflessiva: per niente irruento e avventato, si lancia in un rapporto affettivo soltanto quando è sicuro di sé e dei sentimenti del partner. Le relazione ha generalmente una lunga durata che in certi casi è destinata a protrarsi... per tutta la vita! I Toro di entrambi i sessi sono innamorati affettuosi e costanti, privi di inibizioni e tabù; sanno godere del contatto con l'essere amato in modo semplice e naturale, senza adottare atteggiamenti morbosi o contorti. Quando un Toro imbocca una strada con una persona, procede con impegno e senso di responsabilità. Così, passo dopo passo, si costruisce una sicurezza affettiva grazie alla sua grande dote di perseveranza. Gli affetti sinceri, la famiglia e le solide certezze materiali sono per il Toro motivo di orgoglio personale e lo rendono, in definitiva, un segno che sa veramente godersi la vita!


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO GEMELLI

La reazione dei Gemelli di fronte all'amore appare distaccata: questo sentimento, generalmente, non occupa un posto di primo piano nelle preoccupazioni del segno. Non è che siano incapaci di provare amore, è solo che hanno una gran paura di "impegnarsi" seriamente. Però, la dualità del segno sviluppa la contraddizione che si sentano incompleti quando non hanno un partner: sono sempre alla ricerca dell'anima gemella! Le due dominanti di duplicità e comunicazione li rendono necessariamente propensi alle relazioni di amicizia e di amore platonico. I nati in questo segno sono socievoli fino al punto di frequentare persone anche di diversi livelli culturali. Non si tratta mancanza di non saper selezionare, ma di una grandissima curiosità verso qualsiasi tipo di esperienza. Quindi è normale che occorrano loro molti "esemplari" per formarsi un'opinione su chi sia veramente il partner "ideale". Per inclinazione caratteriale, finiscono spesso in rapporti superficiali e mutevoli, che possono creare frustrazione.

COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL CANCRO

Il Cancro è il più sensibile e il più vulnerabile di tutti i segni dello Zodiaco. Ogni forma di aggressività e indifferenza lo ferisce profondamente e pesantemente. Inoltre, dotato di ottima memoria, in particolar modo quella affettiva, si ricorderà di un torto subìto anche dopo anni! Come è capace di grandi sentimenti, è in grado, se sconvolto, di indossare una vera e propria corazza protettiva che non lascia trasparire nulla della sua vulnerabilità. Questo atteggiamento tipico del segno, definito "autoprotettivo", non deve essere mai sottovalutato! In generale, il vostro Cancro è un tipo pacifico e tranquillo, dal ritmo lento e regolare, talvolta flemmatico, attaccato ai valori familiari e alla sicurezza materiale. In positivo, è una persona adorabile, molto premurosa verso il partner e verso i figli. In negativo è pieno di preoccupazioni, di timori e ansie per tutto quello cui tiene affettivamente. Vive per l'amore, è romantico, crede nella vita di coppia e ha un gran bisogno di veder corrisposte le proprie aspettative. Se non è così, i tipi Cancro diventano duri come la roccia... somigliando più al loro opposto astrologico! Innegabilmente pigri, possiedono la più grande forza della natura: la forza di inerzia! Così trascinano e si intestardiscono nella certezza che la loro relazione affettiva debba funzionare assolutamente.

COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL LEONE

Esiste una condizione fondamentale senza la quale il nostro Leone non dà inizio a nessuna storia affettiva: la stima. Deve scaturire quella scintilla chiamata ammirazione per poter dare il via a una relazione seria e duratura. Sia la donna che l'uomo del segno hanno un estremo bisogno di sentirsi stimati, fieri di sé e delle loro azioni. Bisogna ricordare che i sentimenti tiepidi non fanno per questo segno che considera l'amore soprattutto sotto l'aspetto passionale. L'amore è un sentimento senza mezze misure che viene vissuto con grande energia, anche se il Leone non ripone in esso tutte le sue aspettative. Ma c'è un problema: l'amore per essere duraturo richiede un minimo di abbandono. In sostanza, il nostro Leone, non può svegliarsi tutte le mattine presto per farsi bello e indossare la "corona" prima che il partner lo guardi in faccia! Il fatto è che il Leone ha paura a lasciarsi andare, come se il partner potesse togliergli chissà quale autorità e perdere l'ammirazione! Oltre a questo, idealizza la persona amata immaginandola non per come è, ma per come dovrebbe essere: ciò diventa un problema quando il partner non ne può più di reggere il gioco!... Oppure, capita spesso che sia lo stesso Leone a assumersi i compiti che, nella coppia, spetterebbero all'altro.

La Vergine è dotata di un terrestre senso dell'ordine e delle regole, perché è un segno razionale e logico. Ciò che è irrazionale ha il potere di sconvolgere l'equilibrio mentale della Vergine che cerca di mantenere tutto sotto controllo. Per questo motivo, l'amore, che è un sentimento irrazionale, rischia di creare spesso problemi ed enormi grattacapi agli appartenenti a questo segno, tale da renderli cavillosi e pignoli fino all'esagerazione. Soltanto chi ha provato a vivere con loro, conosce a fondo questo aspetto del carattere non propriamente simpatico! E' come se volessero impossessarsi di come funzioni esattamente la "macchina dei sentimenti": impresa titanica, dal momento che in un rapporto di coppia non sono da soli! In più, per carattere, sono piuttosto timidi e impacciati e difficilmente riescono lasciarsi andare con naturalezza. Le persone di questo segno prima di impegnarsi osservano, poi valutano e infine soppesano: dopo aver eseguito una specie di test, si lasceranno andare con molta prudenza. Spesso, a furia di reprimere le loro sensazioni e condurre una vita affettiva fatta di colpi di freno, sono quelli che tutto ad un tratto rischiano di "scoppiare", passando in totale contraddizione con gli atteggiamenti avuti fino al quel momento. Se trovano una persona che riesce a capire i loro continui conflitti interni senza farli loro pesare, sono individui gentili e affettuosi, quanto meno nell'intimità! Infatti sono molto riservati e difficilmente dimostrano effusioni di affetto in pubblico: l'amore per loro è un settore privato di cui difficilmente parlano... sebbene ne abbiano un gran bisogno!

COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DELLA BILANCIA

Questo è il segno del matrimonio e delle associazioni: per questo, i nativi della Bilancia vivono in funzione dell'amore e soprattutto in funzione del partner e degli altri. La loro costante ricerca di equilibrio li porta a considerare entrambi i lati della medaglia, rendendoli piuttosto incerti ed esitanti nella scelta. Il domicilio di Venere nel segno trasforma l'amore in un bisogno assoluto, vitale, al pari dell'aria che respirano! Il bisogno di piacere agli altri li mette in condizione di restare assieme per anni anche a chi non fa necessariamente per loro. Sedurre li rassicura e rafforza la loro autostima che non è particolarmente forte. La sicurezza e l'equilibrio dipendono molto dalla quantità di affetto che ricevono e non tanto da chi la ricevono! Tendono spesso a legarsi, a costruire rapporti a loro misura non per la necessità di confrontarsi con il partner o per arricchirsi spiritualmente, ma per sfuggire alla solitudine affettiva. Il loro scopo è l'innato bisogno di sentirsi inseriti socialmente nel mito della coppia e della famiglia. Sono esseri concilianti, che hanno orrore di tutti gli eventi che possono turbare la loro ricerca di armonia: dispute, litigi e violenze sono atti che li possono turbare profondamente. L'esaltazione di Saturno nel segno rende i Bilancia principalmente predisposti alle relazioni serie, di lunga durata e finalizzate al matrimonio! Se questo obiettivo non rientra nei vostri progetti, meglio cambiare segno!


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DELLO SCORPIONE

Dai nativi del segno dello Scorpione, l'amore viene identificato con la passione, cioè con i sentimenti profondi, esclusivi, spesso portati all'estremo. Un uomo dello Scorpione non sa vivere l'amore superficialmente, ovvero senza coinvolgere tutto se stesso in maniera viscerale e molto sensuale. Può spaventare chiunque altro l'idea che amare significhi possedere totalmente l'anima e il corpo del partner: per uno Scorpione questo è perfettamente naturale! I suoi pensieri, le sue fantasie se non le sue suggestioni si fissano esclusivamente sull'oggetto dei suoi desideri, scatenando le inquietudini proprie di questo segno zodiacale. L'amore, sempre presente nel profondo del suo cuore, viene vissuto più come momento di crisi durante il quale ha l'impressione di sprofondare in abissi senza fondo, costellati di strani presentimenti: anche quando è felice si prospetta chissà quali avvenimenti catastrofici! E' vagamente ossessionato dall'idea che la gioia sia uno stato dell'anima che necessariamente lascia spazio alle lacrime. Perfettamente consapevole che il suo modo d'amare, estremamente possessivo e geloso, non attira il favore degli altri, si crea un alone ideale di comportamento per farsi credere amabile. Questo atteggiamento è scatenato da un'insicurezza di fondo che lo rende molto diffidente e ostile non appena incontra persone nuove. Così, invece di aprire una strada chiara e dritta verso il suo cuore, dissemina di mine tutto il percorso: è un sistema efficace per capire se la persona in questione fa veramente sul serio! E se questa persona riesce ad arrivare alla fine del sentiero tortuoso che porta al suo cuore, il nostro Scorpione avrà la certezza assoluta di essere corrisposto pienamente! Eccolo trasformarsi da tenebroso che era inizialmente, in uno Scorpione gentile, premuroso e molto attento alle necessità di chi ha avuto il coraggio di non fidarsi delle apparenze!


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL SAGITTARIO

Segno di fuoco, attivo e dinamico, il Sagittario esercita un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita. E' fuori questione che queste doti si riversino come un fiume in piena verso chi ha saputo stimolare la sua energia e la sua curiosità. Affettivamente, è molto passionale e molto generoso, capace di coinvolgere tutti nell'euforia del suo positivismo. Il lato baldanzoso e molto coinvolgente del suo carattere, nasconde però un'insidia: il timore di vivere i sentimenti come limitazione alla libertà personale e come ostacolo alla realizzazione della propria indipendenza. Ecco perché può assumere atteggiamenti o comportamenti superficiali, che neppure il nostro Sagittario riesce a spiegarsi e che finiscono per allontanare gli eventuali pretendenti! Per questo i Sagittario di entrambi i sessi sono abbastanza instabili sentimentalmente! La dualità del segno, che mette insieme parte spirituale e parte materiale, identificate nella sua immagine di uomo e cavallo, si esprime come conformismo e spirito di ribellione. Diciamo che i due atteggiamenti tendono a coesistere e, a seconda dell'età, a prevalere l'uno a scapito dell'altro. E' per questo motivo che, dopo una vita affettiva molto movimentata, arrivati alla soglia dei quaranta, è probabile che i nostri Sagittario decidano di dare una svolta alla loro avventurosa esistenza, sposandosi o risposandosi sia per un'esigenza di stabilità che per il piacere di vivere una situazione ufficiale!


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL CAPRICORNO

Il Capricorno vive i sentimenti con serietà e senso di responsabilità ma sotto un'apparenza calma di autocontrollo e padronanza di sé, nasconde una particolare suscettibilità dovuta all'eccessiva sensibilità. Sembra incredibile ma per questo segno esprimere un'emozione equivale a sostenere un esame: anzi, se potesse, sceglierebbe quest'ultimo! A causa del pessimismo tipico del segno, il Capricorno ha paura d'amare non perché non creda ai sentimenti, ma in quanto è consapevole che le storie d'amore possono concludersi. Questo atteggiamento scaturisce dal timore di non essere ricambiati, di restare delusi e abbandonati: Saturno, pianeta dominante del segno, può rappresentare la solitudine affettiva che il Capricorno potrebbe scegliere consapevolmente di vivere per tutelarsi dalle delusioni. Così, passa il tempo a convincersi che vivrebbe più tranquillamente senza questa strana malattia chiamata "amore": ma proprio quando è sconfortato e inevitabilmente chiuso in se stesso, arriva chi lo costringe ad aprire la porta del suo cuore! Nell'accostarsi a una nuova storia d'amore, agisce con estrema prudenza e non si sbilancia se non quando è più che sicuro della serietà e dei sentimenti del partner. In amore esistono due comportamenti tipici del Capricorno: è in grado di vivere un sentimento in silenzio senza che il soggetto interessato se ne accorga, oppure è capace di ostinarsi per anni dietro a un amore travagliato o impossibile per poi, uscire allo scoperto al momento opportuno: perché nessun segno sa aspettare con tanta pazienza quanto un Capricorno!


I nati del segno dell' Acquario si accontenterebbero benissimo di un mondo nel quale l'amicizia regni sovrana: preferiscono l'amore platonico, di impronta decisamente intellettuale, rispetto all'amore fatto di drammi, passioni e cuori infranti che li mette notevolmente a disagio e talvolta fa loro perfino paura. E' molto raro che concedano all'amore un posto predominante nella loro vita: prima verranno senz'altro i loro ideali e le loro idee. Il concetto di "amore" viene vissuto in modo generico, umano e collettivo. Hanno di buono che non mascherano affatto la loro vera natura, per cui è improbabile che vengano accusati di incoerenza: dicono chiaramente e apertamente che sono allergici ai rapporti troppo stretti e ancor più refrattari a perdere la loro spiccatissima individualità. Nel concetto di amore universale, questo segno manifesta una risorsa inesauribile di pazienza, comprensione e tolleranza con il mondo intero...tolleranza verso la moltitudine, non con il proprio partner che, invece, dovrà essere sempre all'altezza di un concetto di amore assoluto!

COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEI PESCI

Il segno dei Pesci è per antonomasia quello più sensuale ed emotivo dello Zodiaco. Risulta pertanto abbastanza chiaro che l'amore sia vissuto come momento importante della sua esistenza, nel quale riesce a esprimere la parte migliore di sé. Gli affetti contano moltissimo, soprattutto quello del partner che risulta essere alquanto necessario per la sua stabilità caratteriale. Infatti, una delle componenti del segno è la mutevolezza: in positivo, diviene creatività mentre in negativo genera situazioni di incertezza, quali l'indecisione, la tendenza a dire bugie o la ricerca di sensazioni sempre più forti, attraverso la trasgressione. Per i Pesci, amare è vivere sensazioni totalitarie senza mezze misure: per questo sono capaci di grandi sentimenti ma anche di grandi tragedie, qualora vi fossero problemi o impedimenti al loro amore. Per descrivere il loro comportamento affettivo è perfetto il simbolo che li rappresenta: due Pesci legati insieme, ma che corrono in direzioni contrarie. Il "filo" che li unisce, corrisponde alla tendenza a dipendere dagli altri o dal partner, come anche una certa propensione a lasciarsi prendere dalle sensazioni e dai vizi; i Pesci che nuotano in due direzioni diverse esprimono simbolicamente le contraddizioni tipiche del loro carattere. Chi conosce un Pesci sa benissimo, se gli dà corda in questo senso, dove può arrivare la sua fantasia di "se e ma"!

FONTE: digilander 

1 commento:

  1. COME SI COMPORTANO IN AMORE I SEG. ZODIACALI MASCHILI
    -
    COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO ARIETE
    L'Ariete considera l'amore come un bisogno primario, un istinto sano, pulito e naturale. Ecco perché non si perde in preamboli quando vuole manifestare i suoi sentimenti: insomma non li nasconde dietro inutili smancerie! Quando ama è per sempre... ogni volta! E' un conquistatore impaziente, che si stanca presto quando la resistenza è troppo forte o troppo lunga. Incline al colpo di fulmine e alle cotte improvvise, è soggetto a simpatie o a vere e proprie antipatie: per un Ariete non esistono le vie di mezzo! Di spirito battagliero, piuttosto di fare la parte della preda, preferisce senz'altro essere il cacciatore. Questo atteggiamento vale anche per la donna del segno, che più di ogni altra dello Zodiaco adotta in fatto di conquista un comportamento di tipo maschile: può arrivare al punto di corteggiare l'uomo che le interessa in modo diretto e senza falsi pudori. Essa non cerca di attirare l'attenzione con le armi classiche femminili della civetteria o della debolezza: la sua forte personalità e la sua concezione libera dell'amore glielo impediscono. In generale, l'Ariete sia uomo che donna non si preoccupa di fingere: svela con chiarezza i segreti della sua vita, i propri pregi e difetti. Di questi ultimi, ne ha davvero tanti, fra i quali l'impazienza che si dimostra soprattutto nella fase di corteggiamento, con la conseguenza di accorciare i tempi dei preliminari. Comunque sappiate che la sua è una corte ravvicinata, travolgente, talvolta insistente ma, tutto sommato, assai piacevole!

    RispondiElimina