sabato 20 settembre 2014

Segno Zodiacale: Capricorno


Il Sole si trova in Capricorno approssimativamente fra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio. 


Saturno è il pianeta dominante, l'elemento è la terra e la qualità e cardinale. Governato da Saturno, pianeta che rappresenta il rigore e la perseveranza, il Capricorno e' un segno straordinariamente volitivo, che ha bene in mente sia i propri obiettivi sia il percorso, semplice o arduo che sia, per raggiungerli. 
La forte convinzione nelle proprie finalita' e nei propri mezzi puo' far apparire il Capricorno come un segno schivo e introverso. In realta', ha un'alta stima di se' e ha bisogno di un certo periodo di tempo per assicurarsi che le persone con cui ha a che fare siano all'altezza delle proprie confidenze. 
Lo scopo e' tutto, per il Capricorno. Per raggiungerlo, e' disposto a qualsiasi tipo di privazione e, in alcuni casi, e' disposto al compromesso. Per questa ragione, alle volte viene accusato di sfruttare le persone, oppure di essere troppo attaccato all'azienda per cui lavora. In realta', il Capricorno non puo' sottrarsi dalla soddisfazione dei propri propositi a lungo termine e l'abnegazione e' una sua caratteristica genuinamente irrinunciabile. 
La visuale a lungo termine del Capricorno lo porta a dare il meglio di se' con il passare degli anni. Il suo carattere e il suo aspetto tendono a essere perfetti con la maturita'. 
Per quel che concerne l'anatomia, il segno del Capricorno e' connesso alle ossa e ai denti, nonche' alla pelle e ai capelli. Puo' dunque soffrire di malanni connessi alle articolazioni, reumatismi e a problemi cutanei. Deve dunque seguire un'alimentazione ricchissima di liquidi. 
L'amore e' uno dei pochi aspetti in cui il Capricorno tende a rilassarsi e a dimenticare la propria tendenza al sacrificio. In una serata davvero romantica, puo' dare sfogo alla propria passionalita' e si diverte come in pochissimi altri frangenti. Ha una forte predisposizione per la famiglia, tuttavia e' soggetto a tradire. Questo avviene quando incontra una persona difficile da conquistare, oppure che possa darle un prestigio superiore all'attuale. Per tenersi legato un Capricorno, non bisogna dunque mai concedersi completamente, ma lasciare sempre un piccolo spazio che debba conquistarsi. In questo modo. la sua attenzione non cala e non si rivolgera' ad altri! 

Rappresentanti importanti di questo segno sono
Giovanna d'Arco, Mao Tse-tung, Martin Luther King, Marlene Dietrich, Mel Gibson, David Bowie, Gerard Depardieu, Kate Moss. 
Colore da portare: il nero, rappresenta il buio e la notte. 
Pietra Portafortuna: l'onice. 
Metallo: il piombo. 
Fiore: il caprifoglio. 
Giorno favorevole: il sabato

Nessun commento:

Posta un commento