venerdì 17 febbraio 2012

L'UOMO CANCRO

Il tipo appartenente a questo segno d’Acqua è l’uomo conservatore, fondamentalmente tranquillo, amante della casa e della famiglia, piuttosto diffidente ad allargare la sua cerchia di conoscenze o il suo campo di esperienze. Ma esiste anche il cancro errabondo e inquieto come la Luna, sua governatrice, che alimenta le sue fantasie e lo spinge a inseguire traguardi spesso irraggiungibili, amori che gli sfuggono o successi che non lo soddisfano mai pienamente. Tutti i cancerini però hanno in comune l’attaccamento al passato, alle tradizioni di famiglia, agli amici d’infanzia e in qualsiasi frangente della vita trovano un solido ancoraggio nei loro affetti.

L’uomo Cancro non ammette intrusioni nel suo mondo dei sogni e dei sentimenti. Vive in un alternarsi fra allegria e malinconia. Nei periodi di malinconia prevale in lui l’incomunicabilità, mentre in altri momenti prevalgono le sue fantasiose evasioni. Questa ambivalenza gli consente di raggiungere un adeguato equilibrio emotivo ed evitare le influenze negative imposte dalla realtà, anche se risultano essere ingombranti per la sua sensibilità. Il sonno è molto importante per lui, in quanto gli consente di trovare il giusto equilibrio.

La freddezza e l’indifferenza sono in realtà un meccanismo di difesa mediante il quale maschera il timore delle critiche, perchè teme di non essere compreso o di perdere il controllo, mostrando così la sua vulnerabilità.

Nella vita affettiva è apparentemente malleabile, sensibile alle esigenze della partner, romantico e molto fedele, ma, molto legato agli schemi familiari, esige una attenzione costante, considera tutti gli impegni e gli interessi di lei come una sottrazione di cure a lui rivolte. Dominato dall’emotività e dagli umori variabili può vivere a volte come drammi le piccole contrarietà quotidiane e sentirsi disorientato da ogni minima variazione nel ménage. In compenso è un uomo su cui si può sempre fare affidamento, un marito affettuoso e un padre tenerissimo, anche se molto apprensivo.

La sua partner ideale può essere una Scorpione, Pesci, Capricorno, è incompatibile con Ariete, Bilancia e Acquario. Possibile complementarità con Leone e Gemelli. Unione costruttiva con Vergine e Toro, mentre è un'incognita con il Sagittario.

PORTAFORTUNA
Colore: bianco - argento
Metallo: argento
Pietre: perla, opale, pietra di luna, quarzo
Numero: 4
Giorno: lunedì

CELEBRITA'
Renzo Arbore
Giorgio Armani
Alberto Bevilacqua
Oriana Falalci
Giuseppe Garibaldi
Franz Kafka
Giacomo Leopardi
Pietro Mennea
Amedeo Modigliani
Luigi Pirandello
Marcel Proust

Nessun commento:

Posta un commento