sabato 25 febbraio 2012

Il Bambino TORO...

Il piccolo toro si distingue per il carattere ostinato, tenace.
Porterà al successo, compatibilmente con la sua età, ogni idea che sarà in grado di sviluppare. L'educazione dovrà tendere a essere misurata, occorre procedere con tatto per evitare un aumento della caparbietà. Se provocati, sono bambini facili all'ira e, una volta presa una decisione, sarà difficile far cambiare loro idea o influire in qualche modo su di loro. Il segno, infatti, si distingue per la sua staticità, e tende ad essere fermo nelle idee e nelle convinzioni.
Il piccolo nativo ha una disposizione istintiva all'amicizia e alla gentilezza, ma risente delle contraddizioni. Se si riesce a convincerlo che ha commesso un errore, il suo amore congenito per la giustizia e per la verità, lo spronerà a riconoscere il proprio torto. La vitalità è forte, ma può esaurirsi rapidamente a causa di un temperamenti irritabile e della facilità ad abbandonarsi alle tentazioni della gioia.
La personalità è chiaramente delineata fin dall'infanzia. Ha pochi ma sicuri punti di riferimento, che nel tempo non subiranno modifiche sostanziali.
Può apparire perfino troppo prudente in questa sua autodifesa, ma in fondo non gli interessa essere giudicato un pò noioso e poco brillante.
Anche gli amici, quando esistono difficoltà, ricorrono a lui. Ha un carattere sincero, spesso allegro. Ma capita anche di vederlo incupirsi, senza apparente ragione. Significa che sta caricando la sua collera , rimuginando mentalmente i vari dettagli di una critica o di un rimprovero che non ha accettato. Dopo di che esplode incontenibile il suo furore.

Nessun commento:

Posta un commento